giovedì 12 gennaio 2012

A2: beffata Milano by Manuel Beck su P.L.

Giornata da dimenticare, l'ultima di andata, per le lombarde di A2. 
    
Sul filo di lana Milano è tagliata fuori dalle Final Four di Coppa Italia, che sembravano vicinissime dopo 11 vittorie consecutive. Contro Muggia, squadra compatta e in grande ascesa, il Sanga incappa in una serataccia al tiro, scivolando anche a -18. Non basta il “bunker” difensivo nell’ultimo quarto (parziale di 15-4), né i canestri di Lidgren (17 punti e 15 rimbalzi) e Frantini (13) che avvicinano a -3 nel finale. Poi la beffa quando dagli altri campi si concretizza l’unica combinazione che poteva estromettere le “orange” dalla Coppa: sconfitta di Vigarano e vittoria di Bologna.
La classifica avulsa fra le 3 leader regala infatti alle felsinee il titolo d’inverno e a Vigarano il secondo posto, condannando Milano al terzo.

Non può sorridere nemmeno Biassono, per quanto la sconfitta con S.Martino di Lupari, quarta forza, fosse in preventivo. La squadra di Stefano Fassina parte forte (+11 a fine primo quarto), poi segna solo 24 punti dal 2° periodo in avanti e subisce il predominio a rimbalzo delle venete. Non bastano 18 punti di Galbiati e 10 di Mandelli: le brianzole chiudono ultime l’andata, alla pari con Borgotaro.

Nessun commento:

Posta un commento