giovedì 19 gennaio 2012

A2: scontri diretti senza gioie by Manuel Beck dal P.L.

Per la seconda settimana di fila restano a mani vuote le lombarde di A2.
Milano ha l’occasione di rifarsi dell’amara esclusione dalle “Final Four” di Coppa Italia affrontando
Vigarano nello scontro diretto per il primato. La squadra di Pinotti, rimontato un -12 in avvio di 2° quarto, passa anche a condurre, con un massimo di +5 a metà del 3° periodo. Un parziale negativo di 12-2 a cavallo
della penultima sirena risulta però fatale al Sanga (al primo stop esterno stagionale), che in volata sfiora il riaggancio ma paga un 2/6 dalla lunetta. Stabile con 12, Ntumba con 11 e Gottardi con 10 le top scorer
per la Lucsa Systems, che ora è 2 punti dietro la coppia Vigarano-Bologna e raggiunta al 3° posto da S. Martino.
Sconfitta pesante per Biassono: la sfida interna con Borgotaro metteva in palio la possibilità di abbandonare l’ultimo posto. La squadra di Fassina disputa una buona prima metà gara difensiva, e nel suo momento migliore in attacco si porta sul +5 all’intervallo. La ripresa però è a fari spenti sia sul fronte offensivo, dove le basse percentuali sono una condanna, sia in difesa (40 punti subiti dal 20’ in poi). Incassato presto il sorpasso, la Lissone Interni reagisce, rimanendo incollata fino a 6’ dal termine, ma poi cede netto, pagando anche qualche nervosismo e una bassa qualità nelle scelte. La ‘95 Porro (17 punti) e Canova (14) sono le migliori marcatrici brianzole.
In A2, continua il ciclo di fuoco per Milano, che nello scontro diretto per il 3° posto con S. Martino (domenica alle 18)
cerca la prima gioia del 2012. Strada in salita per Biassono, di scena sul campo della capolista Bologna (sabato ore 18).














Nessun commento:

Posta un commento