Giornata pienamente positiva in A2 per i colori lombardi. Rianima la sua classifica Biassono con la seconda vittoria stagionale, sul campo di una squadra di fascia medio-alta come Cervia. In una partita in cui si segna col contagocce, decisiva la difesa per la Lissone Interni (30 recuperi e avversarie tenute al 28% dal campo), ma anche la miglior prova offensiva dell’anno per Contestabile (21 punti più 13 rimbalzi). Brianzole quasi sempre avanti, con un primo break consistente neutralizzato dalle romagnole nel 3° quarto, ma quello definitivo poco dopo, all’inizio dell’ultimo: da 33-34 a 34-49. Biassono evita così di restare in fondo da sola, e soprattutto si riporta a -2 dalla zona-salvezza.
Milano continua a viaggiare verso uno dei primi 2 posti a fine andata, validi per la qualificazione alla Coppa Italia di categoria: potrebbe bastare una vittoria nelle prossime 2 partite.
Intanto fanno 10 di fila per un Sanga che contro Bolzano non è brillantissimo,
faticando a trovare il ritmo di fronte a una difesa aggressiva. Ma con la precisione ai liberi e una difesa a sua volta efficace, sia a uomo sia poi a zona, la Lucsa Systems comanda sempre, a parte le primissime battute: 31 a 24 al 20', 44-31 al 30' e anche +20 nel finale grazie alla coppia N'tumba (18) e Stabile (14) in evidenza.
Nessun commento:
Posta un commento