sabato 24 dicembre 2011

A2: Insiste Milano, cede Biassono by Manuel Beck

In A2 Milano - con coach Pinotti al rientro dalla squalifica - strappa l’undicesima vittoria di fila, con uno scarto ampio maturato però solo nel finale. Inizio sottotono del Sanga (-9), rimediato con un parziale di 0-18 nel 2° quarto (efficace la zona), che però non impedisce a Borgotaro di tornare avanti; ma da -3 a metà dell'ultimo periodo la Lucsa System rompe gli argini con 15 punti di Frantini, tutti nella frazione conclusiva, mentre in precedenza erano state Ntumba (14), Gottardi (14) e Stabile (13) a incidere.
La vittoria di Bologna rimanda però a dopo le feste il verdetto sulla qualificazione alla
Coppa Italia: passano le prime 2 di fine andata e la Lucsa Systems deve evitare una parità a 3 che la taglierebbe fuori (ma se vincerà l’ultima di andata sarà sicuramente dentro).
Biassono illude nello scontro diretto con Marghera, poi cede alla distanza; anche +14 nel 1° quarto e +15 nel secondo per la Lissone Interni, trascinata da un’effervescente Galbiati (34 punti e 10
recuperi; già a quota 24 al 15’) col supporto prima di Zucchi, poi di Canova. Ma le venete, con un’alternanza di difese, trovano le contromisure tattiche e rispondono a Galbiati coi 29 punti di Brunelli. La partita resta in equilibrio fino al 35’ ma il finale è tutto per Marghera.

Nessun commento:

Posta un commento